Siaf sostiene la ricerca della Fondazione nell’ambito dell’oncologia pediatrica, aderendo al progetto “Il pomodoro per la ricerca”. I piatti di oggi saranno realizzati con questo speciale pomodoro.
Perché proprio il pomodoro? Perché è buono da mangiare ed è buono per la nostra salute, ha infatti pochi zuccheri, ma è ricco di fibre, vitamine C e E e sali minerali come potassio e fosforo, inoltre contiene polifenoli, potenti antiossidanti, e carotenoidi come il licopene, il pigmento che colora di rosso il pomodoro ed è potenzialmente coinvolto nel buon funzionamento del sistema immunitario e nella prevenzione di alcune forme di tumore.
(Contenuti scientifici a cura di Fondazione Umberto Veronesi)
La Fondazione Umberto Veronesi
Nata nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi e promossa da molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, la Fondazione si occupa di sostenere la ricerca scientifica di eccellenza attraverso l’erogazione di finanziamenti per medici e ricercatori qualificati e meritevoli, negli ambiti della cura e della prevenzione oncologica. Al contempo si impegna a promuovere campagne di educazione alla salute e corretti stili di vita affinché le scoperte scientifiche diventino patrimonio di tutti.
Scopri di più su fondazioneveronesi.it
Leggi la notizia anche al link de La Nazione