EDUCARE AL BUON CIBO

L’educazione alimentare è una delle dimensioni della formazione della persona. Una corretta alimentazione è essenziale per indurre buone abitudini sin dall’età scolare e gioca un ruolo fondamentale nel periodo evolutivo sullo stato di salute e sullo sviluppo dei bambini.

Per questo il pranzo è importantissimo e rappresenta un’occasione di relazione con gli altri, di conquista dell’autonomia, di conoscenza di sé, dei propri bisogni e del proprio corpo. In questo contesto, il livello di qualità e di cura del servizio refezione, condiviso tra i comuni che fanno parte della nostra rete e SIAF, si colloca in linea di continuità con il progetto educativo della Scuola.

Siaf prepara piatti gustosi che nascono dalla tradizione culinaria locale e da una ricerca gastronomica continua, utilizzando solo ingredienti sani, mai prelavorati e tassativamente senza conservanti. Propone un menù variato, che ruota su periodi di 4 settimane.

Per rispettare la stagionalità dei prodotti e le esigenze dei ragazzi, elabora quattro diversi menù nell’arco dell’anno scolastico.

Sei interessato ai nostri servizi? Contattaci