RISTORAZIONE OSPEDALIERA E SOCIO-SANITARIA

Siaf lavora fianco a fianco con la USL Toscana Centro per garantire una ristorazione che soddisfi pienamente le necessità medico-nutrizionali dei pazienti senza rinunciare al gusto.

La missione di Siaf è quindi non solo garantire il fabbisogno calorico dei pazienti ma anche soddisfare un appagamento sensoriale e psicologico, attraverso il sapore e gli aromi della grande tradizione culinaria italiana, contribuendo così alla buona salute e facilitando il processo di guarigione. Con più di 50 strutture di ristorazione socio-sanitaria, la maggior parte destinate alla lungo-degenza, Siaf ha saputo in questi anni specializzarsi in questo particolare segmento della ristorazione collettiva.

GESTIONALE DIGITALE PER LA SCELTA DEI MENU

Nei presidi ospedalieri la scelta è gestita con la prenotazione al letto del paziente, grazie a tablet forniti direttamente da Siaf, nei quali è installato un programma di prenotazione molto intuitivo che invia direttamente la richiesta al centro aziendale che poi prepara i vassoi personalizzati.

PREPARAZIONI SPECIFICHE PER UTENTI DISFAGICI

Da anni Siaf, per completare l’offerta gastronomica, produce una serie di preparazioni a consistenza modificata fra le quali le mousse ipercaloriche.

Questo è stato possibile grazie alla messa a punto di innovazioni tecnologiche che consentono di cucinare e omogeneizzare sottovuoto il cibo, senza aggiunta di addensanti chimici, in modo da creare dei piatti con la massima sicurezza igienico-sanitaria, preservando le qualità organolettiche e nutrizionali dei singoli ingredienti. Per aumentare il gradimento dei pasti destinati ai lungodegenti e l’apporto calorico, Siaf ha inserito nei menù minestre di verdure e vellutate con aggiunta di cereali. Completano l’offerta anche prodotti di pasticceria al cucchiaio adatti anche a utenti disfagici, anche questi preparati con prodotti freschi e con la cura degli operatori Siaf.

Sei interessato ai nostri servizi? Contattaci