Le scuole di Bagno a Ripoli servite da Siaf partecipano al contest di beneficenza “A scuola con il pomodoro per la ricerca”, organizzato dalla Fondazione Umberto Veronesi. Il contest, che coinvolge tutte le scuole sul territorio nazionale, è mirato a sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica.
Le scuole che partecipano al contest hanno attivato una raccolta fondi attraverso la distribuzione di confezioni di polpa di pomodoro. Il ricavato andrà interamente in beneficenza.
Le prime 5 classi che distribuiranno più confezioni di pomodoro e raccoglieranno il maggior numero di fondi, vinceranno un voucher per l’acquisto di materiale scolastico da utilizzare nella propria scuola e materiale informativo messo a disposizione da Consorzio RICREA su tematiche inerenti alla salvaguardia del pianeta ed il riciclo.
Le scuole di Bagno a Ripoli servite da Siaf aderiscono all’iniziativa attraverso una raccolta fondi collettiva, coordinata dall’Istituto I.C A. Caponnetto e il link per poter effettuare una donazione è il seguente:https://insieme.fondazioneveronesi.it/campaign/li-c-antonino-caponnetto-di-bagno-a-ripoli-per-il/
Qui maggiori informazioni sul concorso: https://insieme.fondazioneveronesi.it/project/a-scuola-con-il-pomodoro-per-la-ricerca-2022/