INNOVAZIONE

L’azienda si è sempre distinta per l’utilizzo di metodologie e strumenti all’avanguardia, investendo in attrezzature, risorse umane e formazione, tanto da diventare un modello a livello nazionale.

Siaf promuove costantemente l’innovazione della tecnologia alimentare in tutte le fasi del ciclo produttivo, con l’obiettivo di esaltare le qualità organolettiche e nutrizionali delle materie prime, mettendo sempre al centro il benessere della persona e la piacevolezza dei piatti prodotti.

SISTEMA REFRIGERATO E CONTROLLO DELLA FILIERA

Siaf è stata una delle prime aziende in Italia ad utilizzare il sistema refrigerato in atmosfera protettiva nella ristorazione ospedaliera e aziendale.

Portare avanti questa particolare metodologia di preparazione non è facile, perché ci sono dei presupposti dai quali non si può prescindere: ad esempio, la qualità delle materie prime e il rispetto rigoroso di precisi tempi di cottura, che devono tener conto del processo di rigenerazione successiva. Questo comporta un continuo lavoro sulle procedure e sulla messa a punto di ognuno dei passaggi della filiera produttiva. Questo enorme e costante impegno, fa di Siaf un’azienda sempre all’avanguardia, permettendole nel tempo di conquistare un’importante posizione di leadership.

IL VASSOIO PERSONALIZZATO IN OSPEDALE

Il nostro sistema informatico, collegato ai tablet degli operatori, permette di scegliere per ciascun paziente il menù più adatto scegliendo tra 21 diverse tipologie di diete.

In 10 anni, Siaf ha somministrato negli ospedali più di 10 milioni di pasti, erogati con il sistema del vassoio personalizzato.